Servizi

Carta dei servizi

Il nostro documento ufficiale che vi racconta chi siamo

L’obiettivo della Carta dei Servizi è quello di presentare in modo chiaro ed esauriente la nostra Organizzazione, i nostri Valori, i Servizi e le Prestazioni offerte, nonchè i Livelli di Servizio ed i diritti dei nostri Ospiti.

  • Attraverso la Carta dei Servizi la nostra Organizzazione individua gli standard qualitativi e quantitativi delle prestazioni e dei servizi che eroga, e si impegna a rispettarli, a monitorarli ed a migliorarli costantemente nel tempo. Vengono inoltre individuate le prestazioni erogate, i servizi aggiuntivi oltre le cure, le modalità di accesso alle prestazioni, nonché tutte le informazioni utili per raggiungerci e contattarci agevolmente.
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Prima visita

Scopri con noi il percorso prima visita

Abbiamo ideato un piano per una perfetta User Experience dei nostri nuovi ospiti. Assistendoli con accuratezza in tutti i passaggi che riguardano l'erogazione della visita. Dal primo contatto alla post terapia.

Richiesta prima visita
Contattando la nostra Segreteria Organizzativa, sarà possibile concordare il primo appuntamento, dopo aver verificato la disponibilità del personale medico addetto alle prestazioni. Per una migliore gestione degli appuntamenti, la data dell’appuntamento viene inserita nell’ Agenda BasisCliniche ed inviata come Memo sia al Paziente (a mezzo e-mail o a mezzo SMS, sulla base di quanto concordato con il paziente stesso) che all’Odontoiatria che erogherà la prestazione.
Accoglienza del paziente
Il personale addetto alla Segreteria Organizzativa ha il compito di accogliere il nostro Ospite al suo arrivo presso BasisCliniche. Provvede quindi a registrarne l’arrivo, a raccogliere le sue generalità, ed a far compilare e sottoscrivere il Modulo per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili. Prima di accedere alla prima visita, è necessario che il nostro Ospite compili il Modulo di Anamnesi Generale, che gli verrà fornito dal personale della Segreteria Organizzativa. Qualora abbia portato con sé della documentazione medica, il personale di Segreteria effettua una copia della documentazione. Quindi invita l’Ospite ad accomodarsi nella Sala d’attesa e fornisce ogni altra informazione preliminare che sia utile alla sua migliore accoglienza e serenità.
Prima visita
Al momento della visita, il personale della Segreteria Organizzativa accompagna l’Ospite nello Studio preposto, e consegna il Modulo di Anamnesi all’ Odontoiatria. Il Medico odontoiatra analizza il Modulo di Anamnesi e raccoglie ogni ulteriore informazione, al fine di completare la storia clinica. Dalle risultanze dell’esame obiettivo, nonché dalle attese manifestate dal paziente, il Medico Odontoiatra può ritenere opportuno prescrivere approfondimenti diagnostici a seconda della complessità del caso. Concluso l’esame obiettivo, l’Odontoiatra redige il Quadro Diagnostico.
Piano terapeutico individuale
Analizzati i dati anamnestici e a seguito dell’esame obiettivo, il Medico Odontoiatra giunge ad una diagnosi su cui è possibile individuare il più idoneo piano di trattamento e pianificare le sedute necessarie alla sua esecuzione, a seconda delle esigenze del paziente. Quindi il Medico odontoiatra redige il Piano Terapeutico, lo illustra e lo analizza insieme al Paziente, indicando il percorso di cura idoneo, i risultati funzionali ed estetici attesi e gli eventuali rischi connessi ad alcune terapie. All’interno del Piano terapeutico viene anche indicata l’ipotesi della durata delle terapie ed i costi indicativi delle stesse. Nei casi di particolare complessità, il Piano Terapeutico viene presentato in una seduta successiva, dopo che il dentista avrà esaminato il caso eventualmente consultandosi con l’equipe specialistica. Il Paziente, sottoscrivendo il Piano Terapeutico / Preventivo, esprime formalmente anche il consenso informato alla terapia.
Pianificazione appuntamenti
Gli appuntamenti per l’esecuzione del Piano Terapeutico vengono pianificati insieme al Paziente, in base alle reciproche disponibilità. Le informazioni relative al calendario degli appuntamenti è sempre disponibile presso la Segreteria Organizzativa.
Verifica terapie in corso
Il dentista, durante tutte le fasi della terapia, ne verifica costantemente lo stato di avanzamento e l’evoluzione, apportando eventuali modifiche che si rendessero necessarie rispetto al Piano terapeutico iniziale. In caso di variazioni, si provvederà ad aggiornare il Piano terapeutico iniziale ed il relativo Preventivo, che verrà nuovamente sottoposto per accettazione al Paziente.
Verifica conclusiva
Il Dentista – o, nel caso di interventi particolarmente complessi, il Direttore Sanitario – procedono ad una verifica conclusiva dei risultati ottenuti sulla base di quattro parametri specifici:

Parametro Terapeutico
Parametro Funzionale
Parametro Estetico
Parametro Tecnico – Amministrativo
Assistenza post-terapia
Qualora emergessero degli inconvenienti post terapeutici, il Paziente viene immediatamente sottoposto alla visita del Direttore Sanitario, o di un suo delegato, che definisce in dettaglio il problema e decide sui rimedi da adottare.

Ti accompagno

BasisCliniche ha pensato anche ai possibili disagi dei suoi Ospiti Over 70, mettendo a loro disposizione l’esclusivo servizio “Ti Accompagno”. In caso di disagio per il paziente Over 70 nel raggiungere il nostro centro autonomamente, un nostro operatore addetto si recherà al domicilio del ns Ospite per accompagnarlo con un ns mezzo fino alla struttura BasisCliniche.

  • Al termine delle cure, il nostro Ospite sarà comodamente riaccompagnato al proprio domicilio.
  • Il Servizio “Ti Accompagno” è a disposizione anche di tutti i nostri Ospiti, indifferentemente dalla fascia d’età, nel caso di interventi o piani di cura particolarmente invasivi, al fine di evitare loro evitare inconvenienti o disagi nell’utilizzo del proprio mezzo.
  • Per accedere al servizio è necessario farne richiesta alla Segreteria Organizzativa almeno 24 ore prima dell’orario di visita programmato. Per conoscere le modalità di prenotazione e le condizioni di accesso al servizio, è necessario contattare la Segreteria Organizzativa.

Soft Care post cure

I pazienti possono usufruire del servizio post trattamento

Nel caso di trattamenti odontoiatrici o interventi chirurgici programmati, il nostro Ospite potrà contare sull’assistenza telefonica direttamente fornita da un nostro specialista, durante le 48 ore successive ai trattamenti eseguiti.

  • Il Servizio “Soft Care” nasce con l’obiettivo di accompagnare in modo adeguato il paziente anche nella fase post cura, per qualsiasi dubbio o informazione possa sopraggiungere dopo aver lasciato il nostro centro.
    Per attivare il Servizio Soft Care, sarà sufficiente farne richiesta alla Segreteria Organizzativa al momento dell’effettuazione delle cure programmate.

Relax & Care

La nostra convenzione per chi viene da lontano

BasisCliniche consente a tutti i suoi Ospiti di trasformare una giornata di cure odontoiatriche in un soggiorno di relax e di benessere, grazie alla Convenzione in essere con La Selvotta Suite. La Selvotta Suite è un’elegante Guest House nel cuore del Parco di Vejo, a pochi metri dalla Struttura BasisCliniche ed a soli 17 Km dalla città di Roma.

  • La bellezza del bosco di querce in cui è immersa e la vicinanza al Parco della Selvotta rendono questa location unica nel suo genere. La Convenzione è stata pensata per tutti i pazienti che non risiedono nel Comune di Formello e che vogliono soggiornare comodamente nelle giornate in cui avranno luogo i trattamenti odontoiatrici. La nostra Segreteria Organizzativa sarà lieta di organizzare il Vostro soggiorno presso La Selvotta Suite, che li accoglierà in una piacevole atmosfera familiare. Per avere informazioni sulle condizioni di soggiorno, sui servizi aggiuntivi offerti, è possibile richiedere informazioni alla ns Segreteria Organizzativa. Visita anche il sito della Guest House, all’ indirizzo internet www.laselvottasuite.it

Friendly taxi

La convenzione che agevola i propri spostamenti

BasisCliniche mette inoltre a disposizione di tutti i suoi Ospiti di usufruire della Convenzione “Friendly Taxi”, che consente di prenotare ed effettuare i propri spostamenti dalla / alla nostra Struttura in Taxi, a tariffe agevolate.

  • La prenotazione del proprio “Friendly Taxi” potrà essere richiesta direttamente alla Segreteria Organizzativa di BasisCliniche al momento della prenotazione della visita o all’arrivo in struttura (per il rientro al proprio domicilio).
    Per conoscere le condizioni di accesso al servizio, Vi invitiamo a contattare la Segreteria Organizzativa.

Area under 13

Un’attenzione particolare ai nostri piccoli pazienti

BasisCliniche ed il suo staff presta sempre molta attenzione al migliore trattamento degli Ospiti più giovani. Qualora i nostri piccoli ospiti siano anche pazienti, il nostro obiettivo è quello di fare in modo che il bambino sia ben disposto alle cure ed abbia un atteggiamento collaborativo. Qualora invece i bambini siano presenti nella nostra struttura insieme al genitore destinatario delle cure, cerchiamo di rendere la loro permanenza piacevole, affinché il Paziente genitore possa concentrarsi sulle proprie cure e rilassarsi adeguatamente. Per queste ragioni la struttura di BasisCliniche ha pensato ad uno spazio interamente dedicato a loro ed al loro intrattenimento. L’Area Under 13, adiacente alla Sala d’attesa, prevede ogni confort ed intrattenimento, accontentando sia i più piccoli che gli ospiti in età pre-adolescenziale.

L’Area Under 13 consente ai genitori di accompagnare e monitorare comodamente i più piccoli direttamente dalla Sala d’Attesa. L’Area Under 13 non dispone di sorveglianza effettuata da BasisCliniche (pertanto l’accesso da parte dei bambini è consentito solo con adulto accompagnatore, il quale ha la responsabilità di vigilare sul minore).

More comfort

Il comfort è essenziale per la cura dei nostri pazienti

Il confort è essenziale per la cura dei nostri pazienti. All’ interno della nostra struttura non mancano i comfort che rendono particolare una visita dal dentista.

  • Area parcheggio riservata
  • Ampia Sala d’Attesa
  • Relax & Coffee Corner
  • Shop Corner
  • Sala Relax
  • Sala Post Teraphy
  • Wi Fi
  • TV Digitale

La salute è il primo dovere della vita